Collaborare alla gestione del rifugio
Chiunque si associ a Ghirovagando – con la nuova legge è obbligatorio per l’assicurazione – può passare un po’ del proprio tempo libero al rifugio Le Fontanelle: le mansioni da svolgere sono innumerevoli e si utilizzano volentieri le abilità dei soci a favore della comunità dei viandanti e degli ospiti. Alcuni hanno i brevetti necessari per stare in cucina e svolgono mansioni legate a ciò, altri fanno i camerieri, qualcuno spacca la legna, altri ancora puliscono ecc. ecc.
Per prendere parte alla gestione condivisa del Rifugio, è sufficiente chiedere, attraverso una mail o una telefonata, di poter aderire ad un turno di gestione – solitamente una settimana di turno tra giugno e agosto – e poi mettersi alla prova.
Per molti attuali gestori, l’approccio alla gestione è cominciato facendo un turno da G.A.P., ovvero il gestore alla pari. Vi invitiamo a visionare la pagina PROGETTO GAP, per scoprire di cosa si tratta: un modo insolito, ma molto funzionale, per conoscerci senza avere un impegno che vada oltre alla settimana di turno che, solitamente, proponiamo ai nuovi soci.
Provare per credere!